Odorizzi logo
 
Home > News >

Corso del Popolo - Rovigo

Il nuovo Corso del Popolo è molto di più di una semplice strada, infatti a seguito dell’importante progetto di riqualificazione urbana che ha riguardato l’intera area circostante, l’asse viario ha assunto il ruolo strategico di arteria di collegamento delle piazze che si ricongiungono, a loro volta, a spazi e quartieri della città di Rovigo. Con questo intervento, la città si è riappropriata di spazi collettivi, migliorando le condizioni di socialità e valorizzando anche i suoi prestigiosi monumenti.
Il gruppo Odorizzi, attraverso la società Adarte, ha preso parte a questo importante intervento con la fornitura e la posa in opera della pavimentazione in pietra naturale.


Prestazioni


Le soluzioni Stonevolution ® elaborate da Odorizzi si pongono come un’alternativa innovativa alla tradizionale maniera di pensare e realizzare pavimentazioni e rivestimenti in pietra naturale.
Comprendono infatti la migliore combinazione possibile di materiali lapidei e materiali edili ad hoc per una consegna “chiavi in mano” del lavoro, nelle varie declinazioni possibili: strade e piazze ad alta, media e bassa carrabilità; rivestimenti per palazzi; giardini pensili; pavimentazioni e rivestimenti per qualsiasi ambiente interno, compresi i delicati ambienti per il wellness; nonché gli interventi di ripristino e riqualificazione dei centri storici.

I cubetti porfido D'Avis Camparta, impiegati per la realizzazione della pavimentazione, sono stati sigillati con resina poliuretanica monocomponente, la quale permette l'esecuzione di pavimentazioni in pietra naturale carrabili anche con mezzi pesanti. Il sigillante è poco invasivo esteticamente e relativamente semplice da posare mediante la colatura manuale negli interstizi dei masselli. I vantaggi dell'utilizzo di tale sigillante, oltre alla maturazione rapida in 24 ore (contro i 15/20 giorni della sigillatura con boiacca di cemento), riguardano l’assorbimento delle dilatazioni e delle vibrazioni, oltre ad attenuare il rumore del traffico

 

Dati progettuali:

 

Azienda fornitrice: Gruppo Odorizzi
Prodotti utilizzati: 4.000 mq di cubetti porfido D'Avis Camparta sigillati in Splitflex® e polimero Flexyfuga ®
3.600 mq di lastre in rosso Trento, Zirezol e Verdello
1.300 m di cordolo in rosso Trento
700 m di trachite grigia sagomata

Richiedi informazioni
Pagina
Nome e cognome
Telefono
Email
Richiesta
Privacy