Odorizzi logo
 
Home > News >

FLEXYFUGA

Descrizione

FLEXYFUGA è una miscela di resine poliuretaniche di produzione europea a bassa percentuale di isocianato e diluita in relazione alle applicazioni con miscela a base di acetati. Prodotto non infiammabile punto d’infiammabilità sup. 200° con viscosità 2900 mPas DIN 53019/1 densità a 20° 1.1 g/cm3 DIN 53217/1+2 colore giallo paglierino odore caratteristico. Post life 120 min. Dati relativi a prodotto conservato a temperatura di 15-25° con assenza di umidità e confezionato da un massimo di sei mesi. Possiede elevatissime caratteristiche di adesione a tutti i supporti tanto che può essere usato per l’incollaggio di piastrelle, pietre naturali, calcestruzzo e tanti altri tipi diversi di manufatti edili, quando si voglia conferire all’incollaggio una particolare resistenza meccanica e chimica.

 

Campo di impiego

FLEXYFUGA trova impiego come sistema da colata per cementare tra loro gli inerti che vengono utilizzati per il riempimento delle fughe nelle pavimentazioni in cubetti e basole di pietra naturale o lastroni prefabbricati. Nella fattispecie viene colato all’interno di fughe che sono già state saturate con inerti di dimensione variabile dai 2 ai 5 mm, andando così a rivestirli e legarli tra loro.

 

Applicazione

Preparazione del supporto di posa

Le fughe da sigillare vanno preparate in modo da permettere un perfetto aggancio della resina e la sua completa e perfetta maturazione; vanno pertanto eliminate tutte quelle sostanze che potrebbero impedire l’adesione come olii, grassi, polvere, residui di collanti cementizi, ecc.

 

Trattamento del fondo

Non è necessario applicare alcun tipo di primer nella fessura da riempire, a meno che non si tratti di materiali nuovi e sconosciuti, nel qual caso è opportuno interpellare il servizio tecnico di Odorizzi.

 

Preparazione dell’impasto

Per una corretta esecuzione posare obbligatoriamente i manufatti su ghiaino del tipo 3/6 mm. Per ottenere un letto drenante intasare le fughe della pavimentazione con ghiaino pulito e ben asciutto di dimensione 2/4 mm, non usare cemento o sabbia, ciò ne comprometterebbe il risultato finale. Dopo aver compattato la pavimentazione in relazione al tipo di materiale, procedere alla stesura della resina per colata nei giunti con apposita attrezzatura e con resa indicativa di 1 kg per m2. La resina penetra in profondità andando a costituire una struttura resistente ed elastica al tempo stesso risultando particolarmente indicata per superfici sollecitate da traffico pesante o da sensibili dilatazioni termiche.

 

Pulizia della superficie

Nel caso di versamenti del prodotto esterni alla fuga pulire il prima possibile prima rimuovendo il prodotto fuoriuscito dalla fuga, poi lavando la zona con SOLVENTE PER FLEXYFUGA.

 

Regole generali sull’utilizzo di FLEXYFUGA

· Valutare la temperatura ambiente del luogo in cui si vada ad operare, tenendo in debita considerazione che la facilità di posa e di lavaggio di FLEXYFUGA diminuiscono al diminuire della temperatura; infatti con temperature inferiori a +12¸+13°C il prodotto diventa più viscoso e più “duro” da stendere.

· Per quanto riguarda l’indurimento del prodotto, a +20°C si può transitare dopo 18¸24 ore, mentre a +12°C o meno si dovranno attendere quasi tre giorni.

· Quando si opera in condizioni di temperatura non ottimale e non sia possibile riscaldare a piacimento l’area, è buona regola mettersi in condizione di non avere l’obbligo da parte della committenza di ottoporre al traffico o, peggio, all’aggressione Chimica il fugante prima che non sia certa la sua completa maturazione.

Non applicare:

· con umidità della pavimentazione

· con inerte non perfettamente asciutto e umidità in risalita

 

Consumi:

Variabili a seconda della dimensione delle fughe e degli inerti utilizzati per saturarle indicativamente per un cubetto circa 1 kg a m2.

 

Confezioni e conservazione

(Il prodotto fa riferimento alle prescrizioni dettate dalla normativa A.D.R. per il trasporto e il deposito)

Confezione

Secchio da 20 kg / Cisterna da 200/1000 kg

Conservazione

24 mesi negli imballi originali, in luogo

coperto e asciutto, a temperatura tra +5°C

e +30°C. Teme il gelo

 

 

 

VISITA IL LINK: FLEXYFUGA ON LINE

 

Richiedi informazioni
Pagina
Nome e cognome
Telefono
Email
Richiesta
Privacy