Porfido Trentino
Il porfido è una passione, una materia che la natura ci consegna intatta dalle proprie montagne destinata a coloro che, amandola, sono in grado di capirne le peculiarità, apprezzarne le differenze ed esaltarne la forza millenaria temprata dal tempo.
Non conosce omologazioni, ogni minima irregolarità o differente sfumatura cromatica sono il frutto di un’attività millenaria che con la sua forza imprime ad ogni singolo pezzo un carattere di unicità.
Sposare questa passione significa riscoprire il gusto dell’unico, del particolare, dell’inimitabile perché come il grande Antoni Gaudì affermava: “L’originalità e ritornare all’origine…”.
Il porfido declinato nelle sue molteplici forme, (cubetti, mosaico, piastrelle, rivestimenti, scale.. ) e lavorazioni (piano naturale, fiammato, spazzolato, patinato ecc), permette massima fantasia e libertà di progettazione, dal classico al rustico, al moderno, in abbinamento con altre pietre naturali e/o materiali tech.
Porfido Grigio Marrone Trentino
Nome petrografico: Riolite
Estratto dalla cava di cui porta il nome, il porfido Del Gorsa® con piano naturale si presta alle più molteplici soluzioni per l’arredo esterno.
Porfido Rosso Trentino
Nome petrografico: Riolite
Il porfido D'Avis Camparta, estratto dall’omonima cava trentina, è apprezzato in tutto il mondo per l’unicità del cromatismo rosso oro, rinomato per la durezza superiore e l’eccezionale qualità del suo piano naturale. I prodotti Camparta® con piano naturale sono l’ideale per aggiungere passione alle molteplici soluzioni per esterni cui si prestano.