Granito
Il granito, ben noto per le sue caratteristiche di resistenza a compressione, al gelo ed alle aggressioni chimiche, roccia intrusiva con struttura granulare composto da quarzo, feldspato ed altri minerali è da sempre impiegato nelle opere stradali quali pavimentazioni di strade, marciapiedi, piazze ed altri luoghi nonché nell’arredo urbano.
Il granito nelle applicazioni esterne si presta ottimamente a finiture bocciardate e fiammate e i prodotti maggiormente utilizzati sono le piastrelle, i cordoni, i cubetti, le canalette per la raccolta dell’acqua, ma anche dissuasori, panchine e fontane per l’arredo urbano. Viene inoltre consigliato in abbinamento ad altre pietre naturali per creare contrasti cromatici.
Il Plus del granito Gea’s® nelle diverse cromie, commercializzato ormai da oltre vent’anni dal gruppo Odorizzi, sta nella qualità dello stesso che passa attraverso rigidi controlli dall’ origine fino a destino, per questo contiene una percentuale di ferro molto bassa, garantendo perciò una maggiore durata nel tempo della colorazione originale evitando il formarsi di macchie di ruggine che rendono antiestetico il piano a vista.