Solidstone
Si presta quindi per il trattamento di pietre naturali tenere o ad alto assorbimento a cui si voglia conferire durezza, impermeabilità agli oli, resistenza all’abrasione. È una soluzione di resine poliuretaniche non ingiallenti che induriscono per effetto dell’umidità. Date le sue elevate fluidità e capacità penetrante, il prodotto è indicato anche per l’applicazione su pietre a ridotta porosità.
Vantaggi
- Eccellente penetrazione nel supporto non filmogenecità del prodotto (effetto scomparsa).
- Rapido indurimento superficiale ed in profondità, anche a bassa temperatura (fino a +3° C).
- Conferimento alla pietra di elevata durezza e di resistenza all’abrasione elevata resistenza chimica all’acqua, ai solventi, agli alcali e agli agenti chimici in generale.
- Assenza di ingiallimento del prodotto per effetto dell’esposizione al sole.
Come si usa
Asportare la polvere ed eventuali incrostazioni che insistano sulla superficie lavando accuratamente con cleanstone o detergenti per superfici dure. Risciacquare accuratamente e rimuovere completamente l’acqua in eccesso, avendo cura che non permangano ristagni d’acqua nella zona da trattare. Dopo 1-2 giorni di asciugatura applicare Solidstone a rullo o pennello in maniera uniforme, evitando accumuli di prodotto che potrebbero alterare l’aspetto della superficie per una non corretta maturazione del prodotto. L’applicazione è possibile in due (o più) mani fresco su fresco, distanziate di un’ora al massimo l’una dall’altra. In caso di applicazione verticale, procedere con varie mani da 0,15-0,2 kg/m2 distanziate di un tempo sufficiente alla completa evaporazione del solvente.