Odorizzi logo

maskstone

Protettivo antimacchia per pietre assorbenti

A cosa serve

Maskstone è indicato per proteggere superfici in materiale assorbente (marmo, arenaria, quarzo arenaria, ecc.) dalle macchie degli impasti cementizi colorati utilizzati durante le operazioni di fugatura. La formulazione è bilanciata in modo da divenire e rimanere efficace per breve tempo permettendo la pulizia della pietra senza compromettere l’adesione del fugante. Maskstone non altera minimamente l’aspetto della superficie che conserva le sue naturali valenze cromatiche (effetto scomparsa).

Vantaggi

• Facilita le operazioni di fugatura
• È a base acqua: trattamento più ecologico e tempi di lavoro drasticamente abbattuti perché può essere applicato su superfici conumidità residua.
• È antiefflorescenza.
• Non forma film superficiale.
• Splendido effetto naturale: non altera l’aspetto estetico
• È completamente atossico.

Come si usa

Il prodotto non va diluito. Maskstone deve essere applicato su superfici non necessariamente asciutte, ben pulite dalla polvere, sporco o altri materiali. Il metodo migliore di applicazione è una spugna pulita e imbevuta di prodotto in modo da privilegiare il trattamento della faccia superiore della pietra. Maskstone è applicabile a rullo, pennellessa o anche a spruzzo, avendo cautela che gli attrezzi utilizzati siano perfettamente puliti. Eventuale prodotto applicato in eccesso (gocce che cadono dall’ugello di spruzzo) deve essere tolto od immediatamente omogeneizzato con un panno. Il prodotto va applicato 4-6 ore prima delle operazioni di fugatura; è preferibile pulire la pietra quando il fugante è ancora tenero.

Pietre indicate

Tutte le pietre naturali soprattutto quelle porose (marmo, arenaria, ecc.)

Consumi

Resa indicativa di 15-20 m2 / litro

Superfici indicate

Superficie lucida, superficie non lucida

 

Richiedi informazioni
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa