Odorizzi logo
 

drystone

Consolidante antipolvere e antimacchia per pietre chiare

A cosa serve

Drystone è un protettivo antimacchia che viene impiegato come protettivo invisibile per marmi, graniti, porfidi e altri tipi di pietra con superficie più o meno assorbente. È un formulato a base di oligomeri a basso peso molecolare con modifica funzionale sciolti in soluzione idroalcolica. Dopo maturazione il prodotto impartisce l’assorbimento dei liquidi acquosi ed oleosi, proteggendo la superficie dall’attacco di sostanze aggressive.
Normalmente non altera l’aspetto della superficie così che conserva le sue naturali valenze cromatiche (effetto scomparsa).

Vantaggi

• Non altera l’aspetto della superficie (effetto scomparsa)
• Elevata resistenza chimica all’acqua, ai solventi, agli alcali e agli agenti chimici in generale
• Attribuisce alla superficie un’elevata protezione alle macchie
• Non fa film
• È eccellente anche su tavoli e davanzali e piani cucina
• Pronto all’uso: non va diluito
• Impregna, protegge e semplifica la pulizia

Come si usa

Drystone deve essere applicato su superfici ben pulite da polvere, sporco o altri materiali, e non necessariamente asciutte. Il metodo migliore di applicazione è quello di versare sulla superficie una piccola quantità di Drystone e distribuirlo con un panno pulito. Eventuale prodotto applicato in eccesso (gocce) deve essere necessariamente omogeneizzato con il panno. Su superfici lucide è necessario provvedere alla lucidatura a mano con panno pulito della superficie non appena il prodotto sia asciutto, e comunque non oltre 10 minuti. Si tenga presente che all’aumentare della temperatura del supporto da trattare, diminuiscono il tempo di asciugatura del prodotto e il tempo utile per effettuare la lucidatura.

Utilizzo indicato

Interno

Pietre indicate

Tutte le pietre naturali

Consumi

Dipende strettamente dalla porosità della pietra: si va dai 30 a 50 m2 / litro

Superfici indicate

Superficie lucida, superficie non lucida

 

Richiedi informazioni