Odorizzi logo
 

betonsealfuga

Sigillante igroindurente a basso modulo elastico

A cosa serve

Betonsealfuga è sicuramente il prodotto per sigillature più performante oggi sul mercato. Sovraverniciabile ad altissima capacità di adesione, permette una lunga durata degli interventi di sigillatura in edilizia. È un sigillante a reazione neutra monocomponente esente da solventi e isocianati, a basso modulo elastico, con caratteristiche di eccellente adesione con o senza utilizzo di primer. Presenta eccellente resistenza agli UV e alle intemperie, ritiro pressoché nullo ed una elasticità permanente per temperature comprese fra -40°C e +100°C. È indicato per la sigillatura a vista di giunti non strutturali, sia come giunto di frazionamento che come giunto di dilatazione.

Vantaggi

• Possiede una elevata adesione (anche su acciaio)
• I colori sono realizzati con pigmenti resistenti agli UV
• Di rapida maturazione, consente una veloce messa in esercizio
• La superficie finale è molto compatta e idrorepellente
• Ideale per la realizzazione di giunti elastici
• Stabile nel tempo: non cresce di volume e sovraverniciabile
• Aderisce sull’acciaio e sul cemento fresco

Come si usa

Betonsealfuga aderisce senza primer a molti supporti puliti, senza polvere, esenti da parti incoerenti sgrassati.
Tuttavia su alcuni substrati l’adesione si sviluppa solo mediante l’utilizzo di primer (metalli, superfici verniciate,
materie plastiche elastomeri). Dopo aver preparato la superficie da sigillare estrudere Betonsealfuga con pistola erogatrice professionale e operare in modo da spingere il sigillante verso le pareti laterali del giunto e contro il supporto, favorendone l’adesione. Regolare la superficie con cazzuola o spatolina adeguata entro 10-15 minuti dall’estrusione.Non applicare su superfici con un tasso di umidità superiore al 5% (misura con igrometro carburo). Effettuare la pulizia delle macchie fresche di prodotto con acetone.

Utilizzo indicato

Ottimo per la realizzazione di giunti in vista non strutturali esterni e interni

Linee di impiego

Arredo urbano, residenziale, risanamento dei centri storici

Consumi

I consumi sono in funzione del formato delle piastrelle e della dimensione della fuga. Indicativamente per una fuga con larghezza 5 mm: circa 1 kg/m2 per una piastrella di dimensioni 30x30 cm e spessore 2 cm; circa 0,8 kg/m2 per una piastrella di dimensioni 30x30 cm e spessore 1,5 cm, ecc.

Incollaggio

betonflex, rapidflex

 

Richiedi informazioni