Odorizzi logo

softfuga

Miscela di leganti polimeri e sabbia calibrata

A cosa serve

Miscela di leganti polimeri e sabbia calibrata da utilizzare per fughe di pavimenti in pietra naturale. Con l’aggiunta di acqua indurisce, blocca le fughe e fissa la pavimentazione, previene la crescita delle erbacce e lo svuotamento delle fughe (per l’azione di pioggia, vento e gelo). È l’ideale per i contorni delle piscine, le rampe di accesso ai garage e per le superfici in pendenza. I pavimenti devono essere posati su un letto drenante di sabbia o di pietrisco. Non va utilizzato se il pavimento è posato in sabbia e cemento.

Vantaggi

• Facile da utilizzare.
• Non altera la colorazione della pietra.
• Maturazione rapida (48 ore).
• Assorbe le dilatazioni e attenua le vibrazioni.
• Inalterabile nel tempo.

Come si usa

Riempire le fughe con Softfuga in condizioni di pavimento asciutto, fughe vuote e pendenze di almeno 1 cm al metro (1%). Togliere dalla pavimentazione la parte in eccesso,mantenendo il livello di Softfuga nelle fughe 3 mm al di sotto della superficie del pavimento. Annaffiare le fughe a pioggia riempite di sabbia (senza inondarle, né con getto a pressione) fino a ritenzione di acqua nelle fughe (circa 30 sec.). Non transitare sul pavimento per almeno 4 ore. Non applicare: con temperature inferiori a 0° C, su superfici bagnate. Se si prevede pioggia nelle 3 ore successive non stendere Softfuga. Non utilizzare se il pavimento è posato su calcestruzzo o materiali non drenanti, o con uno strato di materiali drenanti inferiore a 15 cm,o con pendenze insufficienti per il drenaggio dell’acqua (tanto in superficie che nel sottofondo).

Utilizzo indicato

Ottimo per superfici pedonali e carrabilità leggera (cortili, bordi piscina, marciapiedi)

Linee di impiego

Arredo urbano, residenziale, risanamento dei centri storici

Consumi

Resa indicativa di 3-4 kg per m2 (per pezzatura in cubetti tipo 8/10 cm), per piastrelle variabile a seconda delle dimensioni delle fughe e degli inerti utilizzati per saturarle.

Allettamento

splitflex o ghiaino in pietra naturale di granulometria 3/6, sandflex

 

Richiedi informazioni
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa