Odorizzi logo

Ciottoli Camparta

Dalla cava Camparta, dall’antico letto del torrente Avisio, vengono ricavati i ciottoli di porfido, la cui colorazione mista garantisce un colpo d’occhio davvero eccezionale e le cui dimensioni si prestano a qualsiasi utilizzo.

Prodotto già esistente in natura senza necessità di ulteriori lavorazioni, il ciottolo di fiume ha una forma pressoché arrotondata, che lo rende immediatamente utilizzabile grazie alle opportune selezioni di dimensione. Semplice, ma efficace, il ciottolo è uno tra gli elementi per l’arredo urbano e nel settore dei privati che più si addice a dare un tocco di “charme” alle pavimentazioni. Arrotondato dalla spinta dell’acqua nel corso dei secoli, questo tipo di pietra si adatta a diverse soluzioni, non solo “di contorno”. Proprio per assecondare le esigenze dei clienti e per accendere la fantasia verso soluzioni alternative, Odorizzi Porfidi produce e commercializza ciottoli di varie pietre.

La pavimentazione in acciottolato che nei secoli scorsi stata in grado di cambiare il volto dei centri storici, delle vie e delle piazze di innumerevoli città europee, vive oggi una fase di doveroso ed innegabile recupero. Utilizzato nelle sue applicazioni tradizionali o in combinazione con altri materiali che agevolino la viabilità pedonale e veicolare moderni o semplicemente per sottolineare il passaggio da un contesto storico all’altro con soluzioni estetiche prestigiose, l’acciottolato trova sempre più spazio nella progettazione anche degli spazi verdi multifunzionali.

Questo tipo di pavimentazione ha il pregio di “lasciar respirare il terreno” grazie agli spazi tra un ciottolo e l’altro; inoltre si può adattare molto facilmente all’irregolarità del terreno. Se tranciato, il ciottolo può essere utilizzato per migliorare il calpestio del piano e come rivestimento di superfici verticali.

Richiedi informazioni
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa