Odorizzi logo
 
Home > News >

SLIM STONE

Odorizzi Porfidi srl nella continua ricerca di prodotti in grado di stimolare la creatività e l'inventiva dei sui clienti propone tra i sui prodotti SLIM STONE veri e propri fogli di Ardesia dello spessore compreso tra 1/3 mm.

La più leggera e flessibile pietra disponibile sul mercato.Questo prodotto è costituito da una utentico sottile strato di pietra naturale, il tutto disposto su fibra di vetro che dà elasticità e maggiore resistenza al prodotto finito.

Caratteristiche: basso costo di preparazione, facilità e la velocità d’installazione; resistenza all’erosione; leggerezza; materiale antisismico; adattabilitá ad ogni superficie, anche curve; varietà di colori; supporto in fibra di vetro; mosaici in Slim Stone

Flessibilità: piegabile all’esterno e all’interno in modo che la sua applicazione diventa possibile in insolite superfici curve, dove installazione di piastrelle tradizionali non è possibile.

Leggerezza: minore incidenza dei costi di trasporto

Resistenza: lo strato di fibra di vetro protegge le superfici interne dall’umidità.

Semplicità ed economicità: facilità nel taglio e nell’applicazione a qualsiasi tipo di superficie con un conseguente risparmio nei costi di manodopera.

Caratteristiche tecniche :
> Dimensioni: grandezza massima 120x60 cm
> Spessore: da 1 a 3 mm
> Peso: 2,5 kg/m2
> Tipo di pietra: Ardesiao Quarzite
> Applicazioni: Esterne ed Interne (solo rivestimenti)
> Finitura: superficie naturale, retro resinato
> Taglio: a macchina

SCHEDA DI APPLICAZIONE

Il prodotto può essere impiegato soddisfando 3 tipi di esigenze:

  1. Rivestimenti di interni: l'applicazione si realizza con l'utilizzo di colla poliuretica bi-componente SLIMPURFLEX
  2. Rivestimenti di interni in bagni o servizi igenici: l'applicazione si realizza con l'utilizzo di colla poliuretica bi-componente SLIMPURFLEX e trattamento con prodotto idro-oleo repellente WETSTONE, DRYSTONE.
  3. Rivestimenti per esterno in facciate: l'applicazione si realizza con l'utilizzo di colla poliuretica bi-componente SLIMPURFLEX, trattamento con prodotto idro-oleo repellente WETSONE, DRYSTONE e applicazione di prodotto consolidante CONSOLID STONE. Il trattamento consolidante+idro-oleo repellente può essere realizzato con prodotto singolo bi-componente PROTILER in grado di assolvere, dopo l'applicazione, a entrambe le esigenze: quest'ultimo è indicato per affrontare ambienti soggetti a forti escursioni termiche e rigidità climatiche importanti.

E' consigliabile, in ogni caso, approfondire la destinazione con tecnico Odorizzi

 

Tipologia collanti:
- Colla per piastrelle e mix di espansione
- Adesivo polimero acrilico per piastrelle
- PU poliuretano colla per legno
- Adesivi per legno, parquet e moquette sintetica outdoor
- Multipurpose Nails Liquid ® adesivi tipo da costruzione
- Adesivo epossidico
- Double-sided sistema adesivo per piastrelle (Peel & Stick)
- Resine poliestere con sigillante
- Adesivi tipo spesso lattice (usare solo se può avere luogo una asciugatura ad aria)
- Gli adesivi a base di poliuretano lavorano molto bene per la maggior parte delle installazioni. Questi adesivi non sono raccomandati in ambienti con elevata umidità.

Precauzioni:
Precauzioni devono essere sempre prese lavorando con la pietra ricostruita, principalmente a causa del suo supporto in fibra di vetro. L'uso di guanti, occhiali e mascherina antipolvere, specialmente quando avviene il taglio di questa, a causa della polvere di fibra di vetro al suo interno.
Evitare di respirare per quanto possibile, la polvere di silice. Durante il taglio e la foratura meccanica, questo prodotto genera polvere di silice contenente polveri in quantità molto piccole che possono provocare il cancro o una malattia ai polmoni se inalate in grandi quantità.
Si raccomanda di lavorare in ambienti ben ventilati.

 

Collanti suggeriti:

Nei nostri test abbiamo testato diversi collanti ma quelli più adatti sono quelli che soddisfano le caratterische tecniche di:

· SLIMPURFLEX: COLLANTE POLIURETANICO BI-COMPONENTE SETTORE STONE EVOLUTION DI ODORIZZI PORFIDI 

 

 

/it/materiale/slim-stone/

SLIM STONE.pdf

OP-SLIMPURFLEXadesivopiastrelle.pdf

Richiedi informazioni
Pagina
Nome e cognome
Telefono
Email
Richiesta
Privacy